Playlist: Musica da insalata

musica da insalata

In estate spesso ci capita di sceglierla, perché è fresca, è semplice ed è davvero il piatto che abbiniamo di più a questa stagione. Così l’insalata trova posto sulle nostre accaldate tavole estive in tutte le sue varianti. Quello a cui non tutti pensano è che anche preparare una buona insalata è un’arte.

Si apre il frigo e si iniziano a scegliere gli ingredienti: c’è la lattuga romana o l’insalata iceberg, la riccia o il soncino, la rucola e il radicchio…già soltanto per scegliere il tipo di insalata bisogna essere ispirati. E poi pomodori, carote, finocchio. Il limone o l’aceto? L’olio deve essere buono! Qualche seme di lino o di zucca? Magari un paio di noci. La feta che ho comprato ieri è perfetta! Non so se metterci il tonno o il mais… E ci vuole l’insalatiera perfetta.

Solo una volta scelto tutto si inizia il lavoro manuale. Si lava, si asciuga, si pela, si taglia, si sguscia, si sminuzza. E come ogni attività artistica richiede il contesto ideale. La cucina deve essere ordinata e la musica perfetta. Per l’ordine non vi posso di certo aiutare, ma qui vi propongo la mia playlist da insalata estiva che dura giusto il tempo di prepararla e portarla in tavola per tutti.

Playlist da insalata mista:

1. Blink 182 – All The Small Things

2. Taylor Swift – Shake It Off

3. Mika – Grace Kelly

4. Bruno Mars – Uptown Funk

5. Alvaro Soler – El Mismo Sol

 

E voi cosa ascoltate affettando sui vostri taglieri? Fatecelo sapere nei commenti!

Nadia

 

Lascia un commento