Avocado ripieno

Avocado ripieno ricetta

Se state cercando un antipasto originale e veloce da preparare, questa è la ricetta perfetta. Se poi servite questo avocado usando la sua scorza come contenitore avrete una bella portata per la vostra tavola in caso di ospiti a pranzo; si sa che anche l’occhio vuole la sua parte! Soprattutto, però, non appena affonderanno le loro posate nel vostro avocado ripieno per il primo assaggio, ne verranno folgorati. E vi assicuro che vorranno copiarvi l’idea.

Per essere voi i primi a proporlo in uno dei vostri pranzi in qualunque stagione, ecco la mia ricetta, semplicissima e veloce ma meravigliosamente buona.

 

Ingredienti per 3 persone:

1/2 avocado

1/2 zucchina

3 Cucchiai di pan grattato

10 olive verdi

7/8 noci

3 Cucchiai di panna vegetale

2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

sale

pepe

Preparazione:

Tagliate a metà l’avocado e rimuovete il nocciolo. Svuotate con cautela una metà, avendo cura di tenere integra la scorza per utilizzarla come contenitore. Tagliate la polpa dell’avocado a cubetti. Grattugiate la zucchina a crudo e unitela alla polpa di avocado in una terrina. Condite con sale, pepe, olio e qualche goccia di succo di limone. Tritate le noci e tagliate le olive e unitele al resto. Completate aggiungendo il pan grattato e la panna vegetale, mescolate il tutto.

Posizionate il composto all’interno della mezza scorza di avocado. Guarnite con noci tritate, un gheriglio intero di noce e qualche fettina di oliva denocciolata. Servite subito o in breve tempo poiché non si conserva a lungo, l’avocado annerisce molto in fretta.

Lascia un commento